
convegno Madri Teen -Lecco

Relatrici: Dott.ssa F.Trovò e Avv. A. Carozzi

Da sinistra Dott.ssa G. Bellini, Avv. Ac. Carozzi Dott.ssa F. Trovò

Relatrici Avv. A. Carozzi e Dott.ssa F. Trovò
Il giorno 11 Dicembre si è tenuto l’ultimo dei quattro incontri formativi, organizzati dall’ASST Lecco, nell’ambito del progetto Madri Teen. Relatrici nell’ultimo incontro: la dott.ssa Federica Trovò, Giudice Tutelare presso il Tribunale di Lecco, e l’avv. Angela Carozzi.
La giornata ha avuto inizio con l’analisi dei temi giuridici coinvolti. Successivamente le relatrici hanno approfondito diversi temi rilevanti. Tra questi: la posizione giuridica delle giovani madri -non solo minorenni ma anche maggiorenni in difficoltà- , il riconoscimento dei figli, le segnalazione, l’informativa al Giudice Tutelare.
Per finire la Dott.ssa Trovò e l’Avv. Carozzi si sono soffermate sugli accordi genitoriali (in caso di separazione dei genitori/coniugi): affido condiviso ed esclusivo, collocamento dei figli, mantenimento ordinario, spese straordinarie.
La dottoressa Gabriella Bellini, responsabile scientifico dell’evento, ha concluso i lavori sottolineando l’importanza del progetto Madri Teen e la necessità di una continua interazione tra i diversi operatori coinvolti.
Desidero ringraziare gli organizzatori di questo Convegno per l’opportunità che mi è stata offerta di partecipare, in veste di relatrice, ad un convegno che fa parte di un progetto molto importante per la nostra comunità. Un ringraziamento va anche ai numerosi partecipanti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Angela Carozzi
Commenti recenti